Ottobre rosa: Kyocera in prima linea per la prevenzione

Assieme a LILT contro il tumore al seno

Ad ottobre il coltello Kyocera si tinge di rosa. Da oltre dieci anni Home&More e Kyocera si schierano a fianco di LILT a sostegno della prevenzione.

Il tumore al seno resta tuttora la causa di morte numero uno per il genere femminile. La sua incidenza è in costante crescita e, solo in Italia, ogni anno si ammalano più di 41 mila donne. Per fortuna, però, negli ultimi anni la mortalità per questo tipo di cancro è in diminuzione costante, grazie alle nuove tecnologie diagnostiche di imaging, sempre più precise e sofisticate, che ci consentono oggi di individuare lesioni in fase iniziale. In questi casi la probabilità di guarigione è di oltre il 90%.

La Campagna Nastro Rosa della LILT ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita corretti da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Non un coltello qualsiasi!

“Nastro Rosa” è un coltello Santoku in ceramica bianca da 140 mm, realizzato con materiali di alta qualità, le cui performance sono degne di una cucina professionale grazie anche all’affilatura di lunga durata che contraddistingue tutti i coltelli Kyocera.

Grazie al vostro supporto, abbiamo superato i 55.000 € donati in favore di LILT. Ricordiamo che la prevenzione non si ferma al mese di Ottobre. Aiutateci a sostenere LILT perché “prevenire è vivere”.

Sostieni la vita, sostieni LILT: scegli Nastro Rosa di Kyocera e aiutarci a salvare tante donne. In cucina e nella vita, taglia via il rischio!

Scopri i coltelli Kyocera.