UNA GAMMA COMPLETA PER INTENDITORI

I CAVATAPPI

Meccanica di precisione ed eccellenza tecnica, gamma completa e design accattivante: che siano elettrici, a leva, a lame o da sommelier, i cavatappi Peugeot uniscono ergonomia, robustezza, semplicità di utilizzo ed efficacia. Ogni modello è caratterizzato dall’uso di materiali pregiati, in un ricercato equilibrio di performance ed estetica.
Un esempio? Elis Reverse. Prodotto in Francia, è il primo cavatappi elettrico ricaricabile con corpo in legno di Peugeot. Automatico al 100%, è facile da azionare premendo sulla bottiglia ed espellendo il tappo con un movimento del polso orizzontale.

I DECANTER E I SET DI AERAZIONE

Ad ogni vino il suo decanter…ma i decanter Peugeot hanno qualcosa in comune: sono tutti in vetro di altissima qualità soffiato a bocca.
Qual è il decanter ideale per i vini rossi maturi e per i bianchi? Quello dal collo lungo e stretto e dalla base contenuta e leggermente panciuta, capace di minimizzare il contatto con l’aria e permettere di preservarne l’aroma. Questo tipo di decanter è perfetto anche per quei vini bianchi dei quali si renda necessaria la scaraffatura, preservandone i caratteristici aromi sottili e volatili.
E per i vini rossi giovani? Un vino giovane da invecchiamento è un vino in divenire, che si apre e libera i suoi aromi grazie all’ossigenazione di alcuni dei suoi componenti: il decanter ideale per questo tipo di vino ha una base larga in grado di favorire il contatto del vino con l’aria. Ideali per scaraffare questa tipologia di vini, i set per aerazione Peugeot permettono una doppia ossigenazione del vino.

LES IMPITOYABLES

Con Les Impitoyables®, la degustazione raggiunge la perfezione: ogni sensazione è amplificata, gli aromi si rivelano, il contenuto libera la sua quintessenza. Meravigliosi oggetti d’arte, questi bicchieri sono spietati perché portano agli estremi le proprietà di un whisky o di un distillato, magnificandone le qualità e stanando anche il più piccolo difetto.

 

I SECCHIELLI E LE GUAINE

In tavola l’occhio vuole la sua parte! Il secchiello termico di Peugeot coniuga perfettamente estetica e funzionalità. Consente di mantenere in fresco una bottiglia eliminando il fastidioso problema di dover asciugare la bottiglia ogni volta che la si estrae, questo grazie alle glacette che evitano di dover utilizzare il ghiaccio.
Ma per chi al ghiaccio non rinuncia, c’è il secchiello per champagne, elegante e d’effetto. Munite di un sistema di gel refrigerante, le guaine rinfrescanti si ripongono direttamente in freezer: questo ci permetterà in seguito di conservare i vini al fresco e mantenerli a una temperatura ottimale per la degustazione.

LA CHIAVE DEL VINO

La Chiave del Vino, pur non sostituendosi al naturale invecchiamento, ci permette di accordare un vino al nostro gusto personale, rivelandone le note fruttate, arrotondandolo e via via valorizzandone la complessità. Inoltre è un importante strumento per conoscere il potenziale di invecchiamento di un vino e organizzare al meglio la nostra cantina. Va bene per tutti i vini: bianchi secchi o liquorosi, rosé, rossi o vini frizzanti. Testata e consigliata dai migliori sommelier del mondo, la sua efficacia è garantita a vita.

ALTRI ACCESSORI PER IL VINO

Forte della sua esperienza negli utensili che facilitano il servizio del vino nel quotidiano, Peugeot dispiega tutta la sua ingegnosità e completa la sua gamma con una serie di piccoli e grandi accessori, dove l’estetica dialoga con la funzionalità. Parola d’ordine degustare, assaporare e conservare al meglio i vini che amiamo.
Qualche esempio? Lo scola decanter Révolution che mantiene il decanter capovolto, permettendo il passaggio dell’aria all’interno, assicurando così un’asciugatura perfetta e senza traccia.
O il Bilbo, un sistema ingegnoso per pulire i decanter in pochi passi: le sue sfere in acciaio inossidabile permettono di eliminare quella sottile pellicola di depositi calcarei e tannini che tende a formarsi nel tempo. Il contenitore è studiato appositamente per sciacquare e sgocciolare velocemente le sfere dopo l’uso.