CHI E' PEUGEOT

Peugeot è un marchio antico e prestigioso nella storia di Francia: la sua storia ha inizio nel 1810 dalla trasformazione in fonderia di un vecchio mulino della famiglia Peugeot.
Entra nelle nostre cucine nel 1840 con il primo macina caffè e poi ancora nel 1874 con il primo macina pepe. Le prime automobili Peugeot risalgono al 1890: di lì parte la storia parallela della prestigiosa casa automobilistica e la separazione della produzione automobilistica dalle altre produzioni.
Nel settore casa, Peugeot è un marchio conosciuto in tutto il mondo soprattutto per i suoi macinini dal meccanismo ineguagliabile garantito a vita. Oggi Peugeot è diventato sinonimo di eccellenza anche nell’universo della degustazione del vino. E’ del 2007 infatti l’affacciarsi sul mercato della linea Saveurs de vins che, grazie alla costante innovazione tecnologica, è oggi in grado di offrire una gamma completa per gli enofili più esigenti: dagli utensili per stappare a quelli per servire e conservare il vino; da quelli per rilevare gli aromi ai più sofisticati bicchieri da degustazione, per una gamma che ormai ha superato le 80 referenze.
Ma Peugeot, pur legata profondamente alla sua lunga tradizione, non smette mai di innovare e con la sua gamma di ceramiche smaltate Appolia, interamente realizzate in Francia, dimostra il suo know-how e la sua competenza nel campo dei piatti da forno per una cottura armoniosa e salutare. 

LA GARANZIA PEUGEOT
Il nostro impegno per la qualità ci permette di offrire le migliori garanzie sui nostri prodotti. COLTELLI I coltelli Paris Classic sono garantiti a vita. COTTURA Le pirofile Peugeot Appolia sono garantite 10 anni. SAVEURS DE VINS Tutti gli accessori Peugeot dedicati alla degustazione del vino sono garantiti 2 anni a partire dalla data di acquisto. Il cavatappi Baltaz in metallo è garantito 10 anni, il Baltaz Dark 2 anni. Il cavatappi Salma è garantito 5 annI.

PEUGEOT PER L’AMBIENTE
La storia di Peugeot è soprattutto la passione per due abilità: acciaio e legno. Da questi due componenti emblematici, Peugeot ha realizzato oggetti di lunga durata che vengono trasmessi di generazione in generazione. Da molti anni Peugeot è impegnata in un processo di miglioramento continuo per quanto riguarda la sua responsabilità ambientale attraverso numerose azioni:

 – Uso del legno etichettato PEFC ™, proveniente da foreste locali gestite in modo sostenibile
– Sostituzione graduale di vernici a base solvente con vernici idrosolubili
– Acciaio di origine francese lavorato nelle stesse officine del legno
– Recupero di trucioli di legno e segatura dalla produzione delle macine e cavatappi, riciclati per i sistemi di riscaldamento
– Uso regolare dell’ESAT (strutture e servizi di assistenza sul lavoro)

LA GAMMA IN SINTESI

SAVEURS DE VIN- vai alla sezione
APPOLIA