Rivsalt


In viaggio a Pechino, durante una cena in un ristorante giapponese, il designer svedese Jens Sandriger ha pensato: questa è una cosa veramente cool!

Davanti ai suoi occhi, lo chef aveva appena macinato una gemma di sale rosa dell'Himalaya direttamente sul piatto degli ospiti. In quel momento è nata l'idea Rivsalt: un'esperienza gastronomica unica che mette il sale realmente al centro della tavola.

Gli elementi che compongono Rivsalt sono la sintesi tra ciò che la Terra offre e ciò che l'uomo può sapientemente lavorare: una base di quercia non trattata sostiene una grattugia di acciaio inox giapponese e una gemma purissima di sale rosa estratta dalle rocce dell'Himalaya. Il sale rosa himalayano è senz'altro il più conosciuto tra i cristalli di sale, ma il mondo, nella sua varietà, offre tanti tipi diversi di sale, provenienti dai diversi angoli della Terra. Per questo, possiamo integrare l'esperienza del Rivsalt con il Taste, raccolta di gemme di sale che provengono da 3 continenti: Asia, Europa, America.

L'esperienza del sale prende il centro della tavola e diventa anche protagonista in cucina: BBQ Rivsalt trasforma il barbecue in esperienza culinaria di alto livello.

logo rivsalt