L'AZIENDA E LA SUA FILOSOFIA

Home&More è la divisione dedicata alla casa e al tempo libero di Sorma spa, azienda nata a Venezia nel 1950 e oggi leader in Italia e in Europa nella commercializzazione di utensili diamantati e da taglio per i settori meccanico, della pietra e del vetro.
Di fronte al proliferare nelle nostre case di prodotti e oggetti che spesso dimentichiamo in un cassetto, missione del brand Home&More è selezionare nel mondo, testare e proporre al mercato prodotti davvero funzionali e unici per qualità, ricercatezza dei materiali e del design: prodotti con un’anima forte che vogliono essere prima che apparire, che uniscono innovazione e tradizione, superando l’omologazione di massa e le mode del momento.
Con questa filosofia, Home&More oggi è il distributore italiano di numerosi marchi conosciuti a livello internazionale: marchi che hanno saputo lasciare un segno nel mercato per qualità, tecnologia e gamma e accomunati dalla ricerca del valore estetico ed emotivo degli oggetti che popolano la nostra quotidianità.

LA NOSTRA FILOSOFIA
Gli oggetti che popolano la nostra vita di ogni giorno non si esauriscono nella loro funzione, ma più sono autentici più hanno per noi un valore estetico ed emotivo. Home&More è il punto di partenza di un itinerario verso una nuova dimensione dell’oggetto: alla scoperta di nuove tecnologie, materiali, colori ed emozioni, perché il nostro vivere quotidiano sia sempre più ricco di significati.

Il valore del tempo che viviamo e che condividiamo con le persone care è il concetto che ci ispira. Il tempo è la nostra unica vera risorsa non rinnovabile che dovremmo considerare in tutto ciò che facciamo, dai grandi progetti alle piccole azioni quotidiane. Dare valore al tempo significa anche scegliere con passione gli oggetti di cui ci circondiamo. Oggetti funzionali, realizzati nel rispetto dell’ambiente, con materiali selezionati con cura ed esteticamente belli. Oggetti che ci piace utilizzare e riutilizzare nel tempo; che danno valore al momento in cui li usiamo e al tempo condiviso con le persone che amiamo.
Onorare il tempo con qualcosa di bello e ricco di significato: questa è la filosofia di Home&More.

LA QUALITA’
Il nostro Sistema di Gestione della Qualità, inteso come qualità di tutti i processi aziendali, è per noi il primo fattore per raggiungere e migliorare la nostra competitività. Allo stesso tempo rappresenta una garanzia anche per i nostri clienti, fornitori, partner, azionisti e dipendenti. Il rapporto corretto e trasparente con queste persone è una delle nostre chiavi di successo. Vogliamo che nella nostra azienda il cliente trovi un partner duraturo che punta a soddisfare e anticipare le sue attese, che lo sappia ascoltare conquistandone quotidianamente la fiducia.
Sin dal 2000 Sorma ha intrapreso un percorso di efficientamento di tutti i processi aziendali, mirato ad ottimizzare il lavoro di tutte le divisioni per offrire prodotti di alta qualità e un servizio d’eccellenza.
Tutti gli anni ci sottoponiamo ad una revisione della certificazione ISO 9001, con un Ente Certificatore estremamente autorevole, e coinvolgiamo ogni reparto aziendale nel miglioramento dei processi. La certificazione di qualità per Sorma non è una mera pratica burocratica a cui attenersi, ma una chiave di continuo sviluppo e, con questo presupposto, ogni anno, cogliamo l’opportunità della revisione per guardarci dentro e vedere in cosa possiamo migliorare.

Sorma sul territorio

Negli anni la nostra attività è cresciuta in maniera costante e ci siamo affacciati con forza sempre maggiore su nuovi mercati, ma non abbiamo mai pensato di lasciare indietro la nostra terra d’origine. Ogni anno supportiamo con entusiasmo attività culturali, formative e benefiche sia a livello nazionale che locale