GLI UTENSILI DA CUCINA ZYLISS

AFFETTATRICI: CE N’E’ PER TUTTI I GUSTI.

In cucina ci sono piatti per i quali l’ideale è avere a portata di mano una grande affettatrice multifunzione, altri dove è molto più pratico poter disporre di un piccolo utensile specifico, altri ancora che ci schiudono nuove possibilità.
Zyliss risponde a tutte queste necessità-
All’ultima categoria appartiene senz’altro lo spiralizzatore che con le sue 3 lame per il taglio a fettuccina, spaghetto o spirale ci farà scoprire i nuovi orizzonti dell’uso in cucina di zucche, barbabietole, patate, cetrioli, mele e non solo.

TRITATUTTO: DAVIDE BATTE GOLIA

Piccoli utensili sempre a portata di mano, estremamente efficaci, senza spina, semplicissimi da pulire: se si tratta di sminuzzare, il piccolo vince quasi sempre sul grande.
Il mini tritatutto, perfetto per aglio, scalogno, peperoncino, si attiva semplicemente facendo ruotare la base. Quello verticale premendo lo stantuffo. Il tritatutto a corda invece si mette in funzione tirando la manovella sul coperchio ed è uno strumento versatile non solo per tritare, ma anche per frullare gli ingredienti. Il segreto? L’incredibile taglienza della lama brevettata, che taglia anche gli ingredienti più duri.

GRATTUGIE. EFFICACI, MANEGGEVOLI E STABILI

A grana grossa o fine, le grattugie Zyliss hanno lame affilate per grattugiare con precisione senza strappare o danneggiare l’alimento, che tende a scivolare sulla lama senza attaccarsi. Le basi di appoggio sono antiscivolo per garantirne la stabilità durante l’uso.
La grattugia a tamburo in alluminio è perfetta per tutti gli alimenti, grazie ai 4 tamburi con lame affilate (Universale, Grana Spessa, Grana Sottile, Fette).
La grattugia a doppio tamburo invece ha un’impugnatura ergonomica e una manovella che si può montare da entrambi i lati per l’uso sia con la mano destra che con la sinistra: il tamburo intercambiabile permette di grattugiare senza sforzo sia con grana fine che spessa.

CENTRIFUGHE CON TECNOLOGIA BREVETTATA

Azionate a corda o tramite leva, le centrifughe per insalata Zyliss hanno delle performance eccezionali grazie alla tecnologia esclusiva AquaVent ™: i fori di ventilazione nel coperchio e nella base favoriscono l’entrata dell’aria e l’uscita dell’acqua. Il cestello è studiato per massimizzare l’efficienza dell’asciugatura; la base antiscivolo per maggior stabilità durante l’uso.
Design e funzionalità sono state premiate dal Reddot Award.

PICCOLI ASSISTENTI, PER CUCINARE E PER SERVIRE

Oltre a proporre gli utensili più diffusi e richiesti, da sempre Zyliss ama sperimentare e così negli anni ha dato vita e proposto al mercato una serie di utensili robusti ed efficaci per sbizzarrirci in cucina.
Da quelli per i crostacei a quelli per la carne, da quelli per la preparazione di alcuni frutti e verdure specifiche a quelli per le preparazioni dolci.
Un esempio dell’ultima categoria è il Mixer&Dispenser, un mixer con scala graduata che mescola rapidamente l’impasto di crepe e affini e permette, grazie alla maniglia laterale, di distribuirlo in modo uniforme sulla padella, riducendo lo sporco in cucina al minimo.
L’offerta Zyliss è in continua evoluzione, non resta che tuffarsi nel catalogo.