LE DIVERSE TECNICHE DI COTTURA

PEUGEOT, LE PIROFILE APPOLIA MADE IN FRANCE

È in Francia, nel cuore della Bretagna, nelle sue botteghe di ceramiche fondate oltre 80 anni fa, che Peugeot produce i suoi prodotti Appolia; una gamma di ceramiche smaltate e piatti da forno ottimi per una cottura armoniosa e salutare e insostituibili per il loro appeal a centro tavola.
Materiale nobile, la ceramica Peugeot garantisce una superficie liscia e omogenea per una cottura perfetta. La ricetta della pasta, un mix di argilla, caolino e feldspato, è un segreto ben custodito che regala a questa ceramica una significativa resistenza agli urti meccanici. I manici sono larghi e striati, gli angoli arrotondati, i bordi alti, i colori di una bellezza e intensità che ci lascia solo il dubbio della scelta.
Pulite e contemporanee, le forme e linee delle pirofile Appolia sono studiate per coniugare praticità e esaltazione dei sapori: non solo pirofile – quadrate, rettangolari, rotonde e ovali – ma anche stampi per pane e dolci, terrine, tortiere, stampi per soufflé.

KEN HOM – WOK IN ACCIAIO AL CARBONIO

Ken Hom è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei maggiori esperti dell’autentica cucina cinese e asiatica.
Attento anche alla scelta di pentole e utensili, Ken Hom ha creato due linee di wok adatte alle diverse esigenze in cucina che includono sia wok in acciaio al carbonio non rivestito sia wok in acciaio al carbonio rivestito. La linea Classic ha manici in legno e, come lascia intuire il nome stesso, è dedicata ad un uso più tradizionale del wok sul fuoco a gas. La linea Excellence è invece studiata per tutte le tipologie di piano cottura, inclusa l’induzione; inoltre, grazie all’uso di tecnologie dalle elevate prestazioni, migliora anche l’esperienza in cucina utilizzando una struttura di acciaio al carbonio più pesante e superfici antiaderenti di qualità superiore.
I wok della linea Excellence con rivestimento antiaderente hanno manici in fenolo per ridurre la conduttività termica, perfetti per il lavaggio in lavastoviglie.

ZYLISS, PENTOLE ANTIADERENTI DALLE PERFORMANCE SUPERIORI

La gamma di pentole e padelle Zyliss è vasta e in continua evoluzione, per rispondere al meglio all’esigenze di un uso intensivo quotidiano e alle diverse tipologie di piano cottura.
Da sempre il marchio svizzero ha il suo focus sulle migliori tecnologie di rivestimento, che ha applicato di volta in volta alle sue linee.
Così sono nate la tecnologia Rockpearl Plus, che crea una superficie di base resistente per un’azione antiaderente duratura nel tempo. Grazie ai 3 strati di rivestimento – primer di adesione, rivestimento rinforzato in ceramica, strato sigillante – nulla si attacca!
Non basta? Questa ceramica permette anche una produzione più rispettosa dell’ambiente e una cottura più sana.
La tecnologia Alpine Crystal è otto volte più resistente dei normali rivestimenti: grazie a questa tecnologia svizzera le padelle per friggere Ultimate Pro vantano di essere tra le più resistenti in assoluto, garantite a vita!

RIVSALT, CUCINARE SUL SALE

Con il BBQ Rivsalt il barbecue diventa un’esperienza gastronomica unica: non si cucina COL sale, ma SUL sale. Un blocco di sale himalayano spesso 4,5 cm su cui puoi sbizzarrirti e cuocere al meglio carne, pesce o verdure. A differenza di altri prodotti in apparenza similari, BBQ Rivsalt è nato proprio per cucinare, non semplicemente per mantenere il cibo alla giusta temperatura, per questo è così spesso. Il procedimento è semplicissimo: si versa un filo d’olio sul blocco di sale, lo si porta lentamente alla temperatura giusta ed è possibile arrostire per ore, con risultati sorprendenti e una tipologia di cottura sana e senza grassi.
Per i veri professionisti della cucina, c’è anche la versione BBQ Pro con doppio blocco e piastra in acciaio inox per cucinare anche sui piani ad induzione e portare le pietanze direttamente in tavola in maniera elegante e suggestiva. Freeze&Serve invece è un set di 4 piattini in vero sale himalayano base perfetta per aperitivi e dessert mono-porzione: basta riporli 10 minuti nel congelatore e sono la base perfetta per servire in tavola carpacci e sushi, ma anche semifreddi o frutta fresca.