COLTELLI: I MIGLIORI AMICI DEGLI CHEF

KYOCERA, IL LEADER DELLA CERAMICA

I coltelli Kyocera fondono in sé le due anime del Giappone: la tecnologia più evoluta convive armoniosamente con i valori di una cultura antica, dove la raffinatezza e la cura del dettaglio sono l’espressione di una profonda aspirazione alla perfezione e alla bellezza.
La preparazione e la presentazione dei piatti più complicati diventa incredibilmente semplice grazie alla versatilità di questi coltelli: ad essi si arrendono tutti i cibi e chi li impugna scopre la gioia e il piacere tattile che ci regalano gli alimenti che ogni giorno portiamo in tavola.
Tutte le lame Kyocera sono prodotte in Giappone.
La gamma di coltelli in ceramica che Kyocera propone è la più completa e sfaccettata del mercato: dalle famiglie di coltelli a lama bianca a quelle a lama nera, da quelle più funzionali a quelle più raffinate e tecnologicamente evolute.

Scopri la gamma Coltelli Kyocera

CHROMA, MADE WITH PASSION

Coltelli in acciaio per veri appassionati, i modelli Chroma sono disegnati da alcune tra le più prestigiose firme al mondo, come F.A. Porsche, G. Draser E S. Conran, e prodotti con i migliori acciai tedeschi e giapponesi.
Il coltello Turbo, disegnato da F.A. Porsche, è un oggetto senza tempo, dalla forma perfettamente ergonomica. La lama ha una durezza sbalorditiva che arriva fino a 60 hrc sul filo tagliente, grazie al trattamento innovativo ka-six. Il resto del coltello, invece, non supera i 56 hrc per garantire una vitale flessibilità. Caratterizzata da un corpo totalmente in acciaio con una perla blu metallica incastonata alla base del manico, la linea turbo include un’ampia gamma di coltelli che spaziano dallo spelucchino al grande coltello da pane.
Apprezzati quotidianamente dai grandi chef, i coltelli Chroma godono di una fama globale: sono utilizzati nei migliori ristoranti e distribuiti nelle rivendite specializzate di cinque continenti.

KEN HOM, LA MANNAIA MULTIFUNZIONE

“Per i cuochi asiatici e cinesi la mannaia è uno strumento di taglio multifunzione che rende superflui tutti gli altri coltelli. Quando cominci ad utilizzare un coltello di questo tipo, ti rendi conto di quanto semplice sia utilizzarlo con tutti i tipi di alimento per affettare, tagliare a dadini, tritare, sfilettare, sminuzzare o schiacciare. Non importa quale piatto tu stia preparando, presto diventerà il tuo utensile preferito in cucina!” (Ken Hom)
Così la pensa uno dei maggiori esperti della cucina tradizionale cinese e asiatica…La lama è rettificata e conica in acciaio inossidabile; l’impugnatura è ergonomica per il massimo comfort e controllo.
Non resta che mettere questa incredibile mannaia alla prova!

SKNIFE, LA FORMA E’ SOSTANZA

Questa famiglia esclusiva di coltelli in acciaio prodotti a mano in Svizzera è oggi richiesta da tutto il mercato internazionale, grazie alle sue caratteristiche uniche e ad una qualità ineccepibile: lame forgiate a 1000 °C, manici in legno assemblati da mani sapienti per dar vita a coltelli carichi di tutta quell’emozione e perfezione che solo un’autentica creazione artigianale può dare.
Grazie al comfort dell’impugnatura ergonomica e alla taglienza dell’acciaio utilizzato, i coltelli Sknife sono apprezzati e utilizzati dagli Chef dei migliori ristoranti.
La gamma propone coltelli in acciaio chirurgico e in acciaio damascato e coltelli da tasca. Molto richiesti i coltelli e forchette specifici per bistecca, i coltelli per formaggi, carne secca e ostriche. I coltelli da bistecca hanno vinto il prestigioso Red Dot Design Award nel 2018.

ZYLISS, A TUTTO COMFORT

Dallo spelucchino al trinciante, passando per il santoku alveolato, la gamma Comfort di Zyliss abbraccia 2 famiglie distinte, entrambe con lame super affilate, ma con impugnature dal design diverso. Pratica e funzionale la Comfort, con una linea più ricercata e una speciale protezione antibatterica la Comfort Pro.
Le linee Comfort comprendono tutti i coltelli indispensabili per i più svariati utilizzi in cucina. Le lame, in acciaio tedesco o giapponese di alta qualità, sono piatte, affilate e resistenti, garanzia di un tagliente che dura nel tempo. La tacca sulla lama è studiata per favorire un taglio bilanciato e controllato. Se la protezione per le dita facilita un taglio preciso e senza sforzo, il manico ergonomico e confortevole è adatto a tutti i tipi di mani, dalle grandi alle più piccole.
Tutti i coltelli delle 2 linee Comfort possono essere riposti in lavastoviglie e rimangono affilati lavaggio dopo lavaggio.
Più comfort di così…