CHI E’ SKNIFE

LA FORMA È SOSTANZA Una tecnologia all’avanguardia racchiusa in una morbida onda, per questa famiglia esclusiva di coltelli interamente prodotti a mano in Svizzera. L’azienda Sknife nasce a Biel con la mission di offrire a un mercato di professionisti e appassionati un prodotto di assoluta qualità e dall’alto impatto emozionale.
SWISS SURGICAL KNIFE Questi coltelli utilizzano un acciaio unico, sviluppato inizialmente per Airbus e oggi usato soprattutto in chirurgia e nella produzione di orologi, nel quale la struttura fine permette un’elevatissima durata e un filo estremamente sottile. Grazie alla sostituzione del carbonio con il nitrogeno, la resistenza alla corrosione è quadruplicata. La durezza di 58 HRC, lo standard dei migliori coltelli giapponesi, è garanzia di una lunga tenuta del filo. Autentico legno svizzero per i manici: il noce e il frassino del Cantone dei Grigioni con la loro superba struttura, entrambi trattati con le tecnologie più avanzate per garantirne la massima resistenza.
SWISS DAMASK KNIFE Ma la magia di questi coltelli si trasforma e cambia veste e rieccoli nella versione in acciaio damasco ritorto: due acciai di eccellenza e oltre 1000 strati per ciascun coltello. Il frassino locale viene sottoposto a un trattamento specifico studiato con l’Università di Biel: il risultato è un resistente manico grigio/nero dalle preziose striature verticali che forma un pezzo unico con la lama damascata. Dei piccoli capolavori.
COLTELLO POCKET SKNIFE è un oggetto elegante ed estremamente tagliente. Può essere aperto facilmente grazie ad un innovativo sistema di cuscinetti in ceramica hi-tech unico al mondo. Il coltello pocket Sknife è disponibile con lama in acciaio chirurgico o in damasco ritorto. Il manico è fatto in legno di frassino o noce stabilizzato e ogni coltello è prodotto interamente a mano nei laboratori Sknife di Biel in Svizzera. Ogni coltello è quindi un oggetto unico.
COLTELLO E FORCHETTA SKNIFE IN DAMASCO RITORTO 1000 STRATI Lama in acciaio damasco ritorto con due acciai di eccellenza, RWL 34 e PMC 27, e oltre mille strati per ciascun coltello. Ogni coltello e ogni forchetta sono forgiati in molteplici fasi di lavoro differenti e finiti a mano nei laboratori di Sknife a Biel. Il passaggio dalla lama al manico non presenta discontinuità ed è favorito dalla struttura del manico in legno di frassino stabilizzato cucita su misura sulla lama. Ogni coltello e ogni forchetta Sknife è un oggetto unico.
FORCHETTE E COLTELLI SKNIFE Linea forgiata in Svizzera (Emmental) di coltelli e forchette nell’innovativo acciaio chirurgico 1.4123, con una durezza di 58 HRC e una resistenza alla corrosione 4 volte superiore alla media. I manici sono fatti di legno di noce e frassino di fine fattura e lavorati a mano. Il dolce passaggio dalla lama al manico consente un taglio ergonomico e col minimo sforzo. Grazie al design studiato nei dettagli, il filo tagliente non entra in contatto con la superficie su cui è poggiato quando è riposto.
Grazie al comfort dell’impugnatura ergonomica e alla taglienza dell’acciaio utilizzato, i coltelli Sknife sono apprezzati e utilizzati dagli Chef dei migliori ristoranti del mondo.

LA GAMMA IN SINTESI

COLTELLI – SWISS SURGICAL KNIFE
COLTELLI – SWISS DAMASK KNIFE
COLTELLI POCKET
SET CON TAGLIERE