Moonflex® è la rivoluzionaria lima diamantata che permette di affilare le lamine di sci, snowboard e speedskate in maniera semplice e veloce.
Moonflex è un marchio di Sorma spa, azienda nata a Venezia nel 1950 e leader in Italia e nel mondo nel campo degli abrasivi diamantati ad alta tecnologia. L’azienda ha da sempre focalizzato la propria attenzione sulle applicazioni più innovative dei prodotti diamantati flessibili, rendendosi protagonista della loro introduzione nel mercato mondiale.
Oggi si può affermare che non esiste un settore d’impiego degli abrasivi flessibili nel quale non siano utilizzati con successo i prodotti diamantati Diaface® e Moonflex® dell’azienda veneziana.
All’applicazione industriale si è affiancata negli ultimi anni quella sportiva, con la creazione di prodotti ad hoc per la preparazione delle lamine di sci e snowboard.
Con Moonflex chiunque può affilare le lamine con la stessa professionalità degli skimen di Coppa del Mondo: l’abrasione delle sue lime consente di ottenere spigoli perfetti e assicura un minor attrito sul ghiaccio e sulla neve.
L’affilalamine Moonflex garantisce contemporaneamente un’eccezionale tenuta e una lunga durata dello spigolo, fondamentali per le performance e la sicurezza dello sciatore. Le lime Moonflex sono facilmente identificabili tramite un colore specifico e devono essere usate progressivamente per ottenere un risultato incomparabile sia in termini di finitura che di durata.
Moonflex® è:
• venduto in tutto il mondo da produttori di scioline e da distributori/rivenditori specializzati
• approvato dalla Associazione Italiana Ski Man
• usato dagli Ski Men in Coppa del Mondo
LIME PROFESSIONAL
Le lime diamantate Moonflex Professional sono uno strumento ad alta performance per fare l’angolo delle lamine. Adatte a Ski Men e utilizzatori più esperti, gli affilalamine Professional devono essere utilizzati necessariamente su un banco di lavoro. Sono disponibili dalla grana #100 per una forte asportazione fino alla grana #1500 per la superfinitura della lamina.
LIME MINIFILE
La lime diamantate Moonflex Minifile sono lo strumento ideale per ravvivare l’angolo delle lamine di sci e snowboard in ogni situazione.
Grazie alle dimensioni ridotte le puoi portare nella tasca della tuta per averle sempre con te a bordo pista! Usale dalla grana più grossa (#100) alla più fine (#1500) per una lamina perfetta. Le Minifile possono essere usate con le comode squadrette Minituner da 87° e 88°.
NASTRI DIAMANTATI
I nastri Moonflex sono utilizzati per la preparazione delle lamine con levigatrici a nastro ad avanzamento manuale o a ciclo automatico sia nella lavorazione del tuning che su affilalamine laterali. I nastri, in grana 60-100-200-400-600-1500, sono prodotti in qualsiasi sviluppo-larghezza per tutti i tipi di macchine presenti sul mercato.
GUIDA ALL’USO
Preparare le lamine degli sci è un passaggio fondamentale prima di scendere in pista. Per l’uso corretto, visiona qui le istruzioni sul sito dedicato

LA GAMMA IN SINTESI

LIME PROFESSIONAL
LIME MINIFILE
NASTRI DIAMANTATI