CHI E’ KYOCERA

Kyocera Corporation è azienda leader nello sviluppo e nella produzione di ceramiche ad alta tecnologia. Fondata nel 1959 a Kyoto, impiega attualmente circa 70.000 persone.
Le applicazioni di questa ceramica spaziano dall’ industria medicale a quella aerospaziale, dall’elettronica all’ industria automobilistica.
Dal 1984 Kyocera applica questa tecnologia avanzata al mondo della coltelleria e degli utensili da cucina: le elevate performance delle sue lame unite alle forme essenziali e pure tipiche del design giapponese ne hanno decretato il successo e oggi Kyocera è leader mondiale nella coltelleria in ceramica.

I COLTELLI
Bianche o nere, la gamma di lame ceramiche è molto ampia, per soddisfare le diverse esigenze di neofiti e professionisti. Tutte però sono realizzate in polvere di zirconia, una sostanza di origine naturale dalla quale si ottiene una ceramica ad alta performance, seconda in durezza solo al diamante, più leggera dell’acciaio, insensibile agli acidi e resistente al calore e alla corrosione.
Le caratteristiche generali di queste lame sono:
TAGLIENZA E’ l’elevatissima durezza a permettere di ottenere lame con un filo così sottile da garantire una taglienza impareggiabile, caratteristica universalmente riconosciuta dei coltelli Kyocera.
LEGGEREZZA Un coltello Kyocera pesa quasi la metà di un coltello in acciaio della stessa misura rendendo meno faticose le operazioni di taglio.
PRESTAZIONI Le lame Kyocera mantengono la loro affilatura circa 10 volte più a lungo delle lame in acciaio. Non arrugginiscono e non trasportano né il gusto né l’odore dei cibi tagliati, ai quali non trasferiscono nocivi ioni metallici come il nichel.
PULIZIA I coltelli in ceramica sono facili da pulire: basta passare sulla lama un panno umido, asciugare e riporre con attenzione.
Tutte le lame in ceramica Kyocera sono prodotte negli stabilimenti in Giappone, mentre l’assemblaggio con i manici e il confezionamento avvengono negli stabilimenti Kyocera in Cina. Per questo motivo sulle confezioni è riportata la dicitura “Made in China, Blade manufactured in Japan”.

GLI UTENSILI
Gli infiniti pregi della ceramica vengono ulteriormente esaltati in una linea di utensili per la cucina capaci di semplificare la vita e farci scoprire il piacere di preparare anche i piatti più complessi con le nostre mani.
Dalla gamma dei pelaortaggi, sempre affilatissimi e che non conoscono la ruggine, alle affettatrici che tagliano sottilmente e velocemente qualsiasi cibo. Dalle grattugie rotonde ai macina pepe e sale fino alla forbice da cucina: la ceramica è un materiale naturale e meraviglioso che non smetterà di sorprenderci.

L’USO DELLA CERAMICA IN CUCINA Clicca qui per scaricare le istruzioni su uso corretto, pulizia e affilatura.

LA GAMMA IN SINTESI

COLTELLI vai alla sezione dedicata
UTENSILI DA CUCINA – vai alla sezione dedicata
BOTTIGLIE TERMICHE
PENNE