CHI E’ DROSSELMEYER

Drosselmeyer è un’azienda di Stoccolma che ha fatto del miglioramento attraverso il design degli oggetti di tutti i giorni la sua mission. Partendo da un concetto del design del tutto originale, vengono creati centinaia di prototipi e ne vengono valutati i risultati.
Le poche idee che arrivano al mercato hanno passato i test più rigorosi. Tutti i prodotti Drosselmeyer sono accompagnati dalla promessa che non solo funzioneranno, ma semplificheranno la vita e dureranno nel tempo.
Lo schiaccianoci è il prodotto icona dell’azienda svedese e ne ha ispirato il nome. E’ il primo schiaccianoci manuale ad avere un doppio livello di azione brevettato e un contenitore per raccogliere i gusci rotti. La tavola resta pulita e non si rischia costantemente di pizzicarsi le dita. Inoltre può essere facilmente smontato per una pulizia completa. È lo schiaccianoci, per eccellenza! E infatti design e funzionalità eccellenti gli hanno valso numerosi premi.
Il design minimal e raffinato è alla base anche dell’infusore per il thè di Drosselmeyer: un semplice cucchiaio in policarbonato dotato di coperchio scorrevole in acciaio inox micro-forato che può essere utilizzato con tutti i tipi di thè e di infusi, anche i più fini che solitamente passano attraverso le grate dei più comuni infusori. La semplicità è alla base del suo successo: si utilizza con una mano, con il pollice fai scorrere la grata, prendi una cucchiaiata e sempre con il pollice richiudi la grata. Facile da riempire, facile da pulire.
Realizzata in Germania con acciaio inox molto resistente e perfetta per granchi, astici o aragoste, la pinza per crostacei rompe solo il carapace senza nessuno sforzo di utilizzo e lasciando intatta la polpa. Si possono finalmente gustare i crostacei in modo facile, pulito ed elegante.

LA GAMMA IN SINTESI

INFUSORE
CARETTA
FREE-KEY