SPECIALISTI NEGLI AROMI

COLE&MASON, LE MACINE CON 100 ANNI DI STORIA

Nata a Londra nel 1919, Cole&Mason si distingue per il suo design senza tempo, pensato per aggiungere fascino e carattere alla cucina.
L’azienda inglese ha proposto le sue macine in legno già negli anni ’40 e ha lanciato, prima nel mercato, la macina in acrilico nel 1976, vincendo negli anni successivi numerosi premi per il suo meccanismo Precision. Il marchio Cole & Mason è diventato così garanzia di performance e qualità in tutto il mondo.
La gamma di macine è una delle più ampie al mondo e propone dimensioni, forme e design per soddisfare ogni gusto; dalle macine acriliche alle macine in legno, dallo stile classico a quello contemporaneo. Con un’ampia varietà di colori, metalli e finiture, c’è una macina per ogni occasione.
Ma la proposta Cole&Mason parte dalle macine per esplorare tutto il mondo degli aromi, proponendo caroselli porta spezie, mortai, contenitori per le erbe fresche piuttosto che per olio e aceto. Tutti frutto di un’esperienza più che centenaria e una grande passione per il mondo degli aromi.

Scopri la gamma Cole&Mason

KYOCERA, LA MACINA CON IL CUORE DI CERAMICA

Tutte le macine Kyocera hanno un meccanismo interno in ceramica: con la stessa macina puoi macinare erbette, spezie, semi, sali e pepe. Persino gli ostici semi di lino!
Come è possibile? Grazie ai sofisticati ingranaggi interni in ceramica e alle mille virtù di questo materiale naturale, della cui applicazione alla cucina ormai Kyocera è leader in tutto il mondo.
Ormai è divenuta un classico la macina regolabile universale, con contenitore in vetro, tappo a scelta tra ABS colorato, legno o acciaio inox. Ma ci sono anche la macina 2in1, quella elettrica, quella per il caffè.

RIVSALT, PAESE CHE VAI, SALE E SPEZIA CHE TROVI!

Nato da un’idea del designer svedese Jens Sandriger, Rivsalt consacra il sale a vero e proprio centro della tavola e della cucina. Le gemme di sale sono protagoniste assolute e portano in dote suggestioni, colori e aromi proprie della nuda roccia da cui provengono, con caratteristiche minerali e proprietà uniche.
Non solo sale Himalayano, ma anche sale Kala Namak nero dall’ India, sale Halit dal Pakistan, il Blu persiano, il Rosa della Bolivia e altri ancora.
Ad essi si accompagna una gamma di grattugie in acciaio inox giapponese con basi di quercia non trattata. Un design raffinato e minimal perfetto per mettere in risalto le materie prime naturali, spesso rare.
Ai sali pregiati si affiancano spezie quali la liquirizia, lo zenzero, la curcuma, le fave di tonka e molte altre: le grattugie dedicate hanno spesso design e forme diverse, perfette per valorizzarne l’aroma unico e inconfondibile.