clean light


EGO Clean Light è una nuova rivoluzionaria lampada ad olio vegetale che riduce significativamente le emissioni nell'ambiente rispetto alle candele in paraffina.

Forse non tutti sanno che la maggior parte delle candele, specialmente quelle più economiche, sono fatte con la paraffina, un derivato del petrolio che durante l'uso emette anidride carbonica in quantità consistenti.

Un importante studio americano del 2009 ha confermato che il fumo di candele di cera a base di paraffina rilascia delle tossine dannose, che possono esporci al rischio di cancro, asma ed eczema. L'impatto è simile a quello del fumo passivo o del traffico di una grossa città.

Immaginate una romantica cena a lume di candela in un ristorante con 40 tavoli: è un po' come avere un fumatore ad ogni tavolo. Un soggiorno pieno di candele accese in una pausa di relax…. l'equivalente di una serie di automobili parcheggiate accanto al nostro divano con il motore acceso.

EGO Clean Light è una alternativa vegetale, amica dell'ambiente e della salute nostra e dei nostri bambini: all'interno di un' elegante lampada in ceramica e bambù, trova alloggio una boccetta di olio di palma con stoppino in cotone le cui emissioni sono un millesimo di quelle di una candela di cera in paraffina. Naturalmente mangiafumo e mangiaodori.

La palma è oggi la fonte maggiore nel mondo di olio vegetale per il consumo umano e quella con la migliore produttività per acro. EGO utilizza per le sue candele solo la parte non commestibile dell'olio di palma (Palm Kernel Oil), la stessa che viene utilizzata in shampoo e saponi.

La durata di una ricarica EGO varia dalle 30 alle 50 ore, a seconda dell'umidità, la pressione e la temperatura dell'ambiente.

Presentate in un'affascinante confezione regalo, le EGO Clean Light si possono collezionare e ricomporre a piacimento, scambiando la parte inferiore o superiore, creando nuove combinazioni per le diverse occasioni.